
Domani mattina Venerdì 15 Gennaio 2021 dalle ore 10:30, in Piazza E. Gramazio (Santa Colomba) di Benevento sede Assessorato Provinciale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Regione Campania ci sarà la manifestazione di protesta contro la mancata vigilanza da parte della Regione Campania sulla gestione dell’ARAC (Associazione Regionale Allevatori della Campania).
“Abbiamo scritto e riscritto all’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Campania e ad Enti ed Istituzioni per segnalare la grave violazione del diritto fondamentale di partecipare all’assemblea ed eleggere i propri rappresentanti subita dalla maggior parte degli allevatori Sanniti” dice Salvatore La Bella portavoce di circa 200 aziende zootecniche della provincia di Benevento.
“Purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Abbiamo notizie che quello che è successo a noi allevatori di Benevento si è consumato anche nelle altre Province Campane. L’assordante silenzio è tale che ci hanno costretto a scendere in piazza e, se non saremo ascoltati, la nostra protesta è destinata a non fermarsi a Benevento. Rispetto: questa è la parola chiave di ciò che chiediamo in primis alle istituzioni, vogliamo una presa di posizione formale sulla vicenda; ed in assenza di una risposta esaustiva ci troveremo nella condizione di essere costretti a protestare portando gli animali sotto il palazzo regionale o sotto il Ministero delle Politiche Agricole”. “Domani sarà rilasciata in conferenza stampa la comunicazione delle iniziative che saranno poste in essere in modo da coinvolgere le cinque province della Regione Campania”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |