1

Protezione dell’ambiente e contro la contraffazione, tornano le giornate U.Di.Con

Sabato 30 ottobre 2021, nella città di Benevento, avrà luogo il doppio appuntamento targato U.Di.Con Regionale Campania (Unione per la Difesa di Consumatori) a protezione dell’ambiente e contro la contraffazione:

–        alle ore 10.00, con partenza da Piazza Castello, i cittadini e i volontari U.Di.Con ripuliranno le strade circostanti, Informando i cittadini sul corretto smaltimento dei rifiuti. Il materiale raccolto verrà separato e inviato a recupero/riciclo. La campagna #SOSAMARE 2.0 in montagna, promossa da U.Di.Con, si rivolge a tutti i territori campani e ha l’obiettivo di contribuire a mantenere pulito il territorio, informando, sensibilizzando ed educando i cittadini sull’importanza di tenere pulite le aree pubbliche.

– alle ore 11.00, in Piazza Castello, si terrà il Flashmob “IO SONO ORIGINALE”, organizzato da U.Di.Con su iniziativa del Ministero dello sviluppo economico per la lotta contro la contraffazione. La campagna ministeriale promuove la corretta informazione sui rischi legati alla contraffazione e sull’utilizzo degli strumenti di tutela della proprietà Intellettuale, favorendo la diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso.

“Ancora una volta”, afferma Anna Della Mura (vicario Regionale U.Di.Con. Campania e responsabile provinciale U.di.Con. Avellino), “sono felice di annunciare una giornata interamente targata U.DI.CON. volta alla sensibilizzazione della cittadinanza verso tematiche che ci stanno molto a cuore. Le precedenti giornate, che hanno visto il coinvolgimento di molti giovani e di cittadini di territori diversi, ci inducono a proseguire in questa azione di sensibilizzazione”.

Comunicato Stampa