Domenica prossima 25 agosto a Puglianello torna a celebrarsi la tradizionale festa di San Rocco, protettore degli agricoltori. Lo rende noto l’Amministrazione comunale in carica.

I festeggiamenti in onore del Santo si apriranno alle ore 11.00 con la Santa Messa e la successiva benedizione delle macchine agricole. Alle ore 16.00 andrà in scena la “Gara di Accelerazione” presso via G. Pitò. A seguire, alle ore 17.00 è in programma la Gimkana presso via Paribella I° traversa. In palio premi per i vincitori e gadgets per tutti i partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte fino alla mezzanotte del 21 agosto. Gli interessati possono rivolgersi all’assessore all’Agricoltura Antonio Viscusi al numero di telefono 3338301140.

“Abbiamo voluto la seconda edizione della festa di San Rocco, riattivata lo scorso anno a distanza di 50 anni – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – e per questa Amministrazione è motivo di grande orgoglio. La comunità di Puglianello da tempo chiedeva il ripristino di questa solenne celebrazione e noi ancora una volta abbiamo voluto tradurre questo indirizzo popolare”. “Questa amministrazione – aggiunge l’assessore al ramo Antonio Viscusi – è da sempre vicina agli agricoltori e ai titolari di aziende a vocazione agricola che rappresentano una grande risorsa per il nostro territorio ed è per questa ragione che rimettere in piedi la festa di San Rocco era per noi un dovere morale. Ci auguriamo che la popolazione di Puglianello partecipi in massa domenica prossima, sia iscrivendosi alle gare, sia testimoniando la vicinanza con la propria presenza”.

Comunicato stampa