Puglianello, successo per il “Team Teach” con il professore Reid

Ad ANGSA Campania il professore ha dichiarato di essere rimasto molto affascinato dalla nostra organizzazione, dal centro di neuropsichiatria infantile di Puglianello, dall’accoglienza di ANGSA Campania, dall’interesse degli operatori.

È rimasto colpito dal gruppo molto eterogeneo degli studenti, che comprendeva docenti di sostegno, assistenti alla comunicazione, grande novità in un intervento di questo tipo, ed anche autisti degli autobus ed operatori che servono già i disabili adulti in molti progetti di vita indipendente.

Alcuni corsisti, nonostante non avessero alcuna nozione di analisi applicata al comportamento, hanno riconosciuto la necessità di informarsi per la difficoltà a gestire alcuni adulti.

Secondo psicologi e psichiatri del centro di Puglianello che hanno partecipato questo intervento è stato molto importante e vorrebbero riportarlo qui sul territorio per aprirlo anche ai genitori.

Nonostante fosse riservato solo a ventiquattro partecipanti ANGSA Campania ha ricevuto centinaia di domande, che assieme ai feedback positivi ravvisa la urgente necessità di organizzare corsi del genere.

Si ringraziano Confeuro Labor di Benevento, l’associazione Il Tulipano Bianco, Sinopia Comunicazione globale e tutti i soggetti che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.