Ancora un guasto sulla tratta Benevento-Napoli: esplode la rabbia dei pendolari
Esplode la rabbia dei pendolari della tratta Benevento – Napoli: ancora un guasto, questa mattina, che ha comportato ritardi e attese al gelo. Il grido di protesta di studenti e lavoratori, la cui pazienza ha raggiunto un limite, e che esprimono tutto il loro dissenso nella lettera inviata alla nostra redazione. La riportiamo di seguito integralmente.
“Le problematiche relative ai disservizi del trasporto pubblico extraurbano gestito da Air Campania sulla tratta Benevento – Napoli sono oramai note da tempo: mezzi che si fermano di continuo creando seri problemi ai tanti pendolari che, tutti i giorni, si recano a Napoli per lavoro o per studio.
Guasti ai mezzi si verificano ormai un giorno si ed un giorno no ed hanno reso necessario più volte la sostituzione dei bus che versano in condizioni vergognose, acqua che entra dai finestrini quando piove, tergicristalli che non funzionano, climatizzatori che d’inverno si bloccano sull’aria fredda e d’estate sull’aria calda, per non parlare dei continui blocchi al motore; insomma una situazione che ha portato all’esasperazione i viaggiatori che hanno indirizzato decine di proteste all’Agenzia di trasporto Air Campania che non assicura manutenzione programmata e controllata sui mezzi al fine di garantire standard di efficienza del trasporto.
Stamattina ennesimo guasto, come ormai avviene da mesi, che ha costretto i tanti pendolari a scendere dal pullman e ad aspettare sul marciapiede, al freddo e al gelo, il mezzo sostitutivo nella speranza di poter raggiungere Napoli ad un orario accettabile. I viaggiatori sono, ormai, rassegnati; la situazione invece di trovare una soluzione peggiora sempre di più. L’unica cosa certa è che viaggiare in queste condizioni, pagando un abbonamento, è una vera e propria vergogna”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.