“Quanto basta”, il gusto e il sorriso di Elio e Dario

Quanto Basta è il ristorante bistrot pizzeria a San Giorgio del Sannio dei giovani e dinamici Elio e Dario, uno impegnato in cucina, l’altro in sala, spinti dal desiderio di creare qualcosa di proprio, frutto della personale idea di cucina.

Il locale ampio e moderno è fornito di cocktail bar e spazio esterno, con un target clienti variegato dai più giovani, alle famiglie, alle comitive. Molto richiesti i fritti rigorosamente fatti da loro, il tronchetto o il panuozzo da mezzo metro, anche se, confessa Dario, ce ne è per tutti gusti, dal più tradizionalista al più estroverso. Il menu infatti prevede taglieri, carni, primi piatti.

È possibile inoltre gustare piadine ma anche pizze. Saporita presenza i panini, classici come quello con porchetta, provola e melanzane o gourmet come il Mac’ Green con marchigiana, pistacchio, bacon, burrata e pomodoro secco. Se gli ambienti hanno un’anima ed emanano un sentimento, da loro tira un vento di allegria e spensieratezza. Per i titolari è importante che i clienti siano a loro agio, come a casa, puntando non solo sull’ottima cucina di Elio ma anche sull’affabilità di Dario in un binomio di gusto e cortesia. Quanto basta è ispirato alle ricette, dove ricorre come in una formula magica, perché, se in un piatto il troppo storpia e il troppo poco non soddisfa, a volte basta una buona cena da Elio e Dario per ritrovare il giusto sapore.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.