Presentato questa mattina il programma dell’edizione 2019 del “Social Film Festival ArTelesia”, l’evento conclusivo organizzato dall’Associazione Libero Teatro. Dal 18 al 21 luglio, appuntamenti ricchi di cinema che vedranno proiezioni di cortometraggi in concorso e di film.

Si partirà il 18 luglio 2019, presso la Rocca dei Rettori di Benevento con le proiezioni. Il 19 luglio, attesissima serata in piazza Roma, con gli i protagonisti di Made in Sud. Serata di gala il 20 luglio, sempre in piazza Roma, durante la quale saranno premiati anche i film vincitori. Madrina della serata Giuliana De Sio e la conduzione sarà affidata a Pino Strabioli. Gli attori ospiti: Andrea Roncato, Elisabetta Pellini, Gloria Radulescu, Michele Cesari, Michele Rosiello, Vincenzo Nemolato. Ultimo appuntamento, domenica 21 luglio, presso il cortile della Rocca dei Rettori, dove a condurre ci sarà Melania Petriello e verrà presentata operazione “LiscaBianca: navigare nell’inclusione”, da Elio Lo Cascio e Francesco Belvisi. Sarà poi proiettato il film “Il traditore” di Marco Bellocchio, con la partecipazione di Luigi Lo Cascio. La novità è che per tutti gli appuntamenti sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana).

L’XI edizione del “Social Film Festival ArTelesia” è pronta e grande soddisfazione per la manifestazione, ogni anno in netta crescita, è stata espressa dal direttore artistico, Antonio Di Fede e dall’ideatore del progetto, Francesco Tomasiello che, in chiusura di conferenza, ha affermato “E’ il Festival dei cittadini, della collettività, della valorizzazione del nostro territorio”.