All’istituto tecnico Rampone il mondo produttivo incontra gli studenti

L’IIS Palmieri Rampone Polo, continua, senza sosta, le attività di “accompagnamento” dei suoi studenti nel percorso di formazione e professionalizzazione. Al fine di voler offrire spunti di riflessione ed opportunità per i suoi giovani studenti, l’Istituto, il giorno 14 Gennaio, a partire dalle ore 10.00, presso l’aula Magna del Rampone, ospita un incontro dal titolo “Mechatronic your world: pronti per il futuro con tecnologie e nuovi business!”.

L’incontro vede la presenza di relatori ed operatori del mondo produttivo. Ad aprire i lavori il Dirigente Prof. Nazzareno Miele, a seguire gli interventi tecnici di: Corrado Aaron Visaggio: Professore associato presso Università degli studi del Sannio, Teodorico Caporaso: Atleta e Ricercatore presso Dipartimento di Ingegneria Industriale – DII – Università degli Studi di Napoli Federico II, Angelo Palladino, Direttore Aerospace in Kineton, Gianpaolo Catalano, Responsabile UO Ingegneria Clinica presso Azienda Ospedaliera San Pio, Amedeo Lepore ed Antonello Repola, docenti dell’istituto.

Obiettivo dell’incontro è discutere sulle prospettive di business delle applicazioni tecnologiche all’avanguardia, con l’intento di offrire agli studenti opportunità di conoscere contesti produttivi locali e opportunità di crescita globali. L’Istituto tecnico, con i suoi tre indirizzi Informatico, Grafico-Comunicazione ed Amministrazione Finanza e Marketing attiva e gestisce progetti multidisciplinari con l’intento di stimolare proattività, capacità comunicative e abilità di problem solving nei giovani. L’Istituto professionale completa l’offerta formativa della scuola con competenze professionalizzanti all’avanguardia. Le attività di ampliamento dell’offerta formativa rappresentano un’occasione preziosa per creare reti di relazioni e competenze miranti alla valorizzazione delle peculiarità del territorio.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.