Realtà Popolare, Antonio Pedicini nuovo coordinatore di Benevento

Il presidente nazionale di Realtà Popolare, Pasquale Buffardi, di concerto con la responsabile per la provincia di Benevento, Giovanna Romano, comunica di aver conferito ad Antonio Pedicini la nomina di responsabile per la città di Benevento. A Pedicini è stata anche conferita la nomina di responsabile nazionale del Dipartimento Economia e Finanza.

Classe ’73, nato e cresciuto a Benevento dove attualmente vive, Antonio Pedicini dal 2007 è intermediario assicurativo e ha lavorato per importanti realtà nazionali, quali Ina Assitalia, Axa Assicurazioni, Unipolsai. Dal 2009 è anche consulente finanziario, regolarmente iscritto nell’Albo nazionale Consob. Tra le sue passioni, oltre l’economia e la finanza, vi sono la storia, la filosofia, le scienze fisiche e biologiche. La politica rientra tra queste. “Muovendomi all’interno dei movimenti e dei partiti politici – ha dichiarato il neoresponsabile – che sono stati forma e sostanza del variegato mondo della  sinistra italiana, posso affermare che la ‘Politica’ è stata sempre il mio pane quotidiano.

Una militanza sempre attenta e puntuale, mai dogmatica ,che ha fatto tesoro  delle esperienze maturate nel corso degli anni. Oggi ci troviamo dinanzi a  cambiamenti epocali. La pandemia, qualunque idea abbiamo di essa, ha dato una accelerazione formidabile a processi culturali ed economici che erano in divenire già da decenni, prospettando un futuro carico di incognite e di aspettative. Per tali motivi, abbiamo tutti il dovere di mettere in discussione  le nostre posizioni individuali, i nostri principi ed il nostro stile di vita. Abbiamo il dovere di impegnarci tutti per costruire un mondo diverso e migliore per i nostri figli. Ho accettato, quindi, la sfida che mi è giunta dal gruppo di Realtà popolare, formato da persone che hanno accettato la mia storia, la mia cultura ed i miei principi.

Lancio una sfida a 360 gradi. Dobbiamo sederci  tutti intorno  ad un tavolo, portando le nostre idee ed i nostri valori, con l’ambizione di incidere e modellare il futuro ancora nebuloso che abbiamo dinanzi a noi. Questa è la sfida che lancio alla città di Benevento ed alla nostra Nazione: diventiamo protagonisti del nostro futuro ed svestiamo i panni comodi dello spettatore. Se, come diciamo tutti, abbiamo a cuore il benessere collettivo, è questo il momento di dimostrarlo, facendo con i fatti  un salto di qualità e dimostrando di essere quei ‘probiviri’ di cui tanto necessita il nostro Paese”.

“Accolgo con piacere – ha dichiarato la responsabile provinciale Giovanna Romano – l’ingresso di Antonio nel nostro movimento che piano piano si sta radicando in tutto il territorio sannita. Con Antonio siamo già al lavoro per creare una nuova sinergia per il nostro Sannio che sta risentendo più del dovuto gli effetti di questa crisi. L’obiettivo è quello di essere pronti per i prossimi appuntamenti che saranno decisivi per la nostra città”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.