Durante la splendida serata del 20 dicembre dedicata alla Cena degli Auguri, alla presenza di oltre 120 tra soci ed amici, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Prof. Gerardo Canfora, è stato nominato socio onorario del Rotary Club di Benevento.

“Sono felice di condividere, con voi tutti, tale nomina posto che, ne siamo certi, questa ultima, andrà ad impreziosire il nostro consesso e, al tempo stesso, sarà spunto di nuove collaborazione con l’Ateneo Sannita” ha dichiarato il presidente Luigi Marino. “Il Prof. Canfora non ha bisogno di presentazioni e, nel corso della serata, ha catalizzato l’attenzione dei presenti, raccontandoci la sua attività e le prospettive future. Nel corso della serata, inoltre, sono stati ammessi altri due soci ordinari, Ilarj Furno e Giuseppe Gaggioli. La serata è iniziata con un momento di riflessione, grazie all’ascolto del brano scritto ed interpretato dalla carissima Emilia Tartaglia Polcini, moglie del socio Vittorio Imperlino”. Il Presidente del Club ha poi ringraziato i soci, dicendosi felice del loro entusiasmo e dell’apprezzamento dimostrato per le attività svolte.

Hanno portato il loro saluto istituzionale: S.E. il Prefetto di Benevento, socio onorario e l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, nonché socia del Club e Governatrice della Fidapa, Rossella Del Prete, su delega del Sindaco, on. Clemente Mastella. Presenti, altresì, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Germano Passafiume, con il quale si intendono intraprendere varie attività di sensibilizzazione della cittadinanza, che andranno dalla legalità alla tutela ambientale ed il Comandante della Polizia Stradale di Benevento, dott. Antonio Vetrone, che si è dimostrato disponibile a creare collaborazioni di impatto.