A margine della presentazione della Festa dell’Ambiente promossa da Asia e Comune di Benevento, l’amministratore unico di Asia Donato Madaro ha parlato alla stampa presente anche dei concorsi per assunzioni a tempo indeterminato all’interno dell’azienda che prenderanno il via il mese prossimo nonché delle risultanze del vertice di ieri alla Rocca con il vicepresidente della Regione Bonavitacola.
“Il 20 e il 21 giugno avremo le prime prove scritte dei concorsi degli addetti allo spazzamento e alla raccolta per complessivamente 48 unità. L’auspicio è di chiudere tutta la procedura entro la fine di luglio così da avere a partire da settembre una pianta organica fissa a completamento di un percorso che ha visto la cessazione dei lavoratori interinali nel 2018 alla quale abbiamo sopperito con l’utilizzo di lavoratori a tempo determinato” ha dichiarato. Poi il focus sul ciclo integrato dei rifiuti: “Con l’aumento dei costi energetici siamo riusciti a tenere inalterata la tariffa ed è ovvio che per puntare all’abbassamento bisogna completare la filiera impiantistica”.
“Ieri – annuncia – c’è stato un importante accordo che prevede l’implementazione presso lo Stir sia della parte dell’indifferenziato che, ricordo, scarichiamo ancora a Tufino con costi aggiuntivi, e dunque sarà un primo risparmio. Poi l’implementazione del biodigestore anaerobico con un costo di conferimento dell’organico dal prezzo ragionevole e che va a completarsi con l’impianto di Sassinoro per soddisfare il fabbisogno impiantistico della provincia. C’è poi anche la stazione di trasferenza per ogni eventuale problematica che può manifestarsi e il progetto nell’ambito del Pnrr dell’impianto di multimateriale all’ex Laser che, qualora dovesse andare a buon fine, consentirebbe ulteriormente di ottimizzare la raccolta differenziata”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |