Rione Libertà, Pasquariello: “A giorni l’inizio dei lavori”

È iniziato a tutti gli effetti il countdown per l’inizio dei lavori al rione Libertà, con i residenti che da mesi invocano un concreto intervento riguardo alle pessime condizioni del manto stradale e in particolare in via Enrico Cocchia, dove come ben noto a causa di una grossa buca si è creato un vero e proprio abbassamento del fondo stradale.

Sulla questione abbiamo nuovamente interpellato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello che assicura che i lavori sono pronti a partire. “Proprio ieri mattina insieme ai tecnici ho fatto un altro sopralluogo e a giorni, dopo aver verificato i requisiti della ditta a cui è stato affidato l’intervento, partiranno i lavori al rione Libertà e proprio da via Cocchia. Essi riguarderanno anche altre zone della città, come il rione Ferrovia e diverse contrade”.

L’assessore si è poi soffermato sui progetti relativi a piazza Commestibili e all’ex convento delle Orsoline. “Vogliamo che le due strutture tornino a rianimare commercialmente e non solo l’intera zona di via Gaetano Rummo. L’università sarà uno nostro partner e dove una volta c’erano le suore saranno realizzati nuovi alloggi a disposizione delle famiglie beneventane. A breve poi in quella zona contiamo di riaprire anche il parcheggio coperto”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.