Prende il via la rassegna Concerti d’estate ai Musei organizzata da Sannio Europa, società in house che promuove e gestisce la rete museale, e Provincia di Benevento. Si comincerà sabato 18 giugno, alle ore 21, con Jazz Poetry. Nella splendida cornice della Rocca dei Rettori il jazz incontrerà la poesia, in un connubio perfetto capace di cogliere la bellezza che scorre fra note e parole. Jazz Poetry è un dialogo tra sensibilità profonde e consapevoli. Un’esplorazione delle estreme risorse dei due strumenti, condotta tra colori timbrici straordinariamente mobili e vari. Una rincorsa senza quartiere tra gli spazi dell´immaginario linguistico del jazz contemporaneo.
La serata si snoderà tra le note del jazz e la poesia di noti autori del panorama nazionale. La musica sarà del maestro Antonio Onorato, musicista di rilevanza internazionale, che presenterà brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico. L’interpretazione delle opere letterarie sarà a cura di Alessandro Incerto, attore di film e fiction, tra le tante “I bastardi di Pizzofalcone”
Presenta Gino Aveta, conduttore del programma radiofonico ”La piazza delle sirene” di Rai radio live che registrerà l’intero spettacolo. “Con Jazz Poetry prende il via l’estate culturale e artistica promossa da Sannio Europa e Provincia di Benevento – spiega Giuseppe Sauchella, Presidente di Sannio Europa -. Dal jazz, alle musiche indimenticabili di Ennio Morricone, allo swing partenopeo di Renato Carosone, saranno serate all’insegna della musica d’autore in luoghi e spazi suggestivi. La bellezza di Benevento merita di essere celebrata. Con la Provincia di Benevento e il vicepresidente Nino Lombardi siamo impegnati in una programmazione che vada in questa direzione “. Per info e prenotazioni al numero 3457542984.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |