Rocca: Lombardi approva interventi su strade provinciali e rotatoria a Castelvenere

Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha approvato con proprio provvedimento, ai fini della pubblica utilità, il progetto definitivo per la realizzazione di una rotatoria in località San Tommaso nel comune di Castelvenere tra le Strade provinciali n. 79 e n. 82 per l’importo di Euro 285.000. La rotatoria verrà realizzata all’incrocio tra le provinciali colleganti i Comuni di San Salvatore Telesino, Telese Terme, Cerreto Sannita e Castelvenere.

L’intervento sull’intersezione stradale in località San Tommaso per ragioni attinenti la sicurezza stradale è molto atteso dagli Amministratori locali, dai cittadini residenti e da quanti abitualmente visitano quei Comuni dell’area telesina. Il progetto prevede, infatti, che si trasformerà l’attuale incrocio in una rotatoria che, attenta anche al paesaggio urbano circostante, avrà caratteristiche tali da porsi come infrastruttura più sicura e più efficace nell’obiettivo di rendere più fluida la circolazione stradale. Il Presidente della Provincia ha approvato anche il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’importo complessivo dell’importo di Euro 100.000 per i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale n. 160 denominato “Bretella di Pontelandolfo” del comparto stradale 3 “TiternoTammaro”.

Inoltre, con determinazioni del Dirigente del Settore Tecnico, Angelo Carmine Giordano, sul relazione tecnica del Responsabile di Servizio Salvatore Minicozzi, è stato approvato il progetto esecutivo di messa in sicurezza della Strada provinciale n. 152 – Fondovalle vitulanese per l’importo complessivo di €. 200.000,00; nonché la presa d’atto dell’aggiudicazione dell’appalto integrato dei lavori di completamento funzionale dell’arteria Fondovalle Isclero in direzione Valle caudina – SS 7 Appia – 4° lotto che mobilita risorse finanziarie per oltre 6 milioni di Euro.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.