Roma – Benevento: Dzeko e Letizia le uniche “conferme” dell’ultimo precedente

Era l’11 febbraio 2018 e il Benevento, alla prima esperienza in serie A, fu di scena all’Olimpico per affrontare la Roma. Il risultato finale sorrise ai padroni di casa, vittoriosi sulla truppa di De Zerbi per 5-2 e rispetto a tre stagioni fa sono tantissimi i calciatori cambiati da entrambe le squadre. Militano attualmente ancora nella Roma Dzeko, Fazio, Karsdorp, Bruno Peres, Juan Jesus e Pellegrini. Di questi sei scesero in campo per affrontare la Strega soltanto i primi due e il bosniaco, a quanto pare, domenica sera sarà l’unica conferma tra i giallorossi capitolini. Entrambi, inoltre, andarono in gol con una rete ciascuna.

Sul fronte Benevento, invece, con i recenti addii di Gyamfi e Coda, si è ridotto ulteriormente il numero dei confermati rispetto ad allora e il dato è ancora più basso se si tiene conto dell’esclusione di Del Pinto dalla lista degli over 22. Se nella Roma, quindi, l’unica conferma è rappresentata da Dzeko, nel Benevento c’è Letizia. Il terzino di Scampia fu schierato nell’undici iniziale per poi fare posto a Sagna che all’Olimpico fece il suo esordio con la Strega. Viola, invece, giocò l’intera gara, ma il numero dieci sannita seppur i notevoli progressi registrati nelle ultime settimane non è ancora nelle condizioni di poter fornire il proprio contributo alla causa di Pippo Inzaghi.

Roma – Benevento 5-2: il tabellino del precedente dell’11 febbraio 2018

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Under (37′ st De Rossi), Perotti (44′ st Schick), El Shaarawy (11′ st Defrel); Dzeko. A disp.: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bouah, Riccardi, Marcucci. All.: Eusebio Di Francesco

Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia (27′ st Sagna); Viola, Sandro, Djuricic (33′ st Del Pinto); Brignola, Guilherme, D’Alessandro (15′ st Lombardi). A disp.: Brignoli, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabaté, Parigini, Billong, Iemmello. All.: Roberto De Zerbi

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gianmattia Tasso di La Spezia
IV ufficiale:  Daniele Minelli di Varese
V.A.R.: Paolo Tagliavento di Terni
A.V.A.R.: Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia

Marcatori: 7′ pt Guilherme (B), 26′ pt Fazio (R), 14′ st Dzeko (R), 17′ st, 31′ st Under (R), 32′ st Brignola (B), 46′ st rig. Defrel (R)

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Angoli: 10 – 3. Recupero: 2′ pt, 3′ st. Spettatori: 31956, di cui 21913 abbonati.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.