
“Il Benevento è una squadra forte, aggressiva, che vuole costruire con criterio palla al piede ed è pericolosa quando attacca la profondità. Dovremo essere concentrati al 100% e bravi difensivamente”: così il tecnico della Roma Paulo Fonseca presenta la sfida di domani sera contro il Benevento. Questi i temi trattati dall’allenatore portoghese.
Braga – “Mi sono piaciuti molto l’atteggiamento, il sacrificio e lo spirito della squadra. E’ il tipo di mentalità che vogliamo e che è importante mantenere. Fisicamente è stata difficile, il terreno era pesante per la pioggia”.
Assenze – Cristante non sarà della partita, Kumbulla e Smalling stanno meglio e contiamo di avere il primo già dalla prossima. Mi piace la voglia di Zaniolo di voler ritornare presto ma stiamo lavorando soprattutto per farlo tornare bene e nei tempi giusti. Reynolds si è fermato due mesi fa e deve recuperare, adesso sta risolvendo problemi burocratici negli Usa”.
Formazione – “Valuterò in base ai singoli e al modulo. Spinazzola è una possibilità da centrale, giocando ha acquisito più fiducia e sta facendo una bellissima stagione. Diawara può giocare due partite ma non so se lo farà domani. In porta Pau Lopez sta giocando bene e gioca sempre chi sta meglio, ma Mirante è pronto. Dzeko o Mayoral? Dovrete aspettare domani”.
Futuro – “Per me l’importante è focalizzarmi sul presente e si sta creando un bel gruppo per il futuro”.
Questa la lista dei 22 convocati che partiranno alla volta del Sannio:
Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato.
Difensori: Karsdorp, Jesus, Fazio, Mancini, Spinazzola, Bruno Peres, Feratovic.
Centrocampisti: Pellegrini, Veretout, Diawara, Villar, Pastore, Podgoreanu.
Attaccanti: Mkhitaryan, Pedro, Borja Mayoral, Dzeko, Perez, El Shaarawy.
Out: Calafiori, Ibanez, Kumbulla, Santon, Smalling, Cristante.