In vista della partita di domenica contro il Benevento, in casa Sampdoria l’allenatore Claudio Ranieri ha presentato alla stampa la gara del “Vigorito”. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarà la mia prima volta da allenatore a Benevento, dove da giocatore ho giocato un’amichevole all’età di 18/19 anni ai tempi della Roma. Sarà un piacere tornarci e incontreremo un’ottima squadra. Sarà una partita tosta per noi, ma anche per loro. A partire dalla gara di domenica abbiamo una serie di partite molto importanti per noi e capiremo di che pasta siamo fatti. Dobbiamo dimostrare di meritare la parte sinistra della classifica. La nostra ambizione dovrà spingerci a restare nella parte sinistra e questo è ciò che ho detto alla squadra e che riporto a voi”.
Partita dell’andata – “Ha un sapore amaro perché eravamo avanti di due gol e abbiamo preso poi tre gol. Complimenti, quindi, al Benevento per quanto fatto all’andata e quella sconfitta ci ha fornito quella rabbia necessaria per le successive partite”.
Voglia di vincere – “Deve accompagnarci in tutte le partite, anche quando affrontiamo squadre sulla carta più forti di noi”.
Benevento – “Credo che sia una sorpresa del campionato ed è una squadra che gioca un calcio frizzante fatto di verticalizzazioni. Rispetto all’andata anche loro sono cresciuti molto, conoscono molto bene la serie A e anche loro stanno in una posizione attualmente tranquilla, ma sanno che ogni passo falso può risucchiarli. Hanno un format ben definito e sappiamo come dovremo bloccarli”.
Formazione – “Preferisco poter scegliere tra quelli che stanno in forma e che almeno sulla carta mi danno l’idea di poter mettere in difficoltà la squadra avversaria”.
Riapertura stadi – “Se dovessero riaprirli sarei l’uomo più felice del mondo e forse anche molto più felice degli stessi tifosi. Me lo auguro vivamente”.