
“Finalmente ottime notizie. L’evoluzione epidemiologica nella nostra comunità appare sempre più contenuta. Dall’ultimo screening effettuato presso la casa di riposo risultano unicamente 3 ospiti ancora positivi. Tutte le operatrici, invece, risultano negative”: è il report su Facebook del sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
“Quasi tutti gli altri positivi della comunità – scrive il primo cittadino – si sono ormai negativizzati. Ne restano solo 2 appartenenti allo stesso nucleo familiare il cui tampone di controllo è stato effettuato proprio questa mattina. Aspettiamo fiduciosi gli esiti. Pertanto, in totale, ad oggi abbiamo solo 5 persone ancora positive al covid (3 ospiti della casa di riposo e 2 persone conviventi)”.
“Mi raccomando, – avverte Agostinelli – ricevere buone notizie non significa che il problema sia risolto. Significa unicamente che i sacrifici fatti hanno prodotto i risultati sperati. Manteniamo sempre alta l’attenzione e continuiamo con la cautela e la prudenza avute fino ad oggi. Intanto continua la campagna di vaccinazione. E speriamo avvenga sempre più celermente una diffusione di massa”.