
Il Forum giovanile di San Giorgio del Sannio continua l’impegno ecologista per la pulizia delle strade comunali sangiorgesi e la lotta all’inquinamento urbano. Si è conclusa domenica 7 febbraio la seconda giornata di appuntamenti dedicata ad interventi di pulizia su Viale Spinelli, Via Aldo Moro e presso la Villa Comunale “Serenitas”.
L’attività è stata messa in atto già il 23 dicembre scorso, quando gli iscritti al Forum e una decina di volontari si sono impegnati a pulire un’area nettamente più compromessa come il “Parco Urbano del Millennario”. L’amministrazione sangiorgese, in un comunicato postato sui social, precisa: Un’azione encomiabile e preziosa, condotta all’insegna di un impegno civico che va additato ad esempio di virtù e di responsabilità. Per questi motivi, avvertiamo il dovere morale di rivolgere un grazie speciale al Forum dei Giovani (con la sua Presidente Andrea Russo) e ai quei giovani volontari che si sono aggregati con spirito di condivisione”.
Il vice presidente del Forum giovanile Francesco Pepe, afferma: “L’iniziativa è volta a promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza e sensibilizzare tutti a mantenere il paese e le sue vie pulite e ordinate come dovrebbe essere sempre. L’iniziativa continuerà una prossima domenica di marzo e contiamo di coinvolgere un numero maggiore di volontari”
Ermanno Simeone