San Giorgio del Sannio, l’associazione Koinokalò organizza workshop sulla comunicazione

San Giorgio del Sannio, l’associazione Koinokalò organizza workshop sulla comunicazione

Lunedì 3 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale “Cilindro Nero”

SHARE

IMG_20181129_140538Da dove nascono le incomprensioni con gli amici, con il partner o con i colleghi di lavoro? Quante volte queste incomprensioni sono state o sono così profonde da portare ad una rottura definitiva? Quante volte abbiamo pensato: “Io ho ragione! Ma come fa (lui o lei) a non capire?” Quante volte le nostre parole si sono trasformate in muri insormontabili che ci hanno concretamente impedito di comprendere l’altro?

Sicuramente ognuno di noi ha vissuto in prima persona queste situazioni e sicuramente le hanno vissute anche tante donne vittime di vessazioni e violenze.

Per fare in modo che dalle incomprensioni non si passi a relazioni “malate” è necessario comprendere che la comunicazione si basa su due fattori fondamentali: da un lato la relazione e il dialogo con se stessi, dall’altro la relazione e il dialogo con gli altri.

Ogni azione, ogni parola, ogni gesto nasce da sentimenti e bisogni e comprendere l’uno i sentimenti e i bisogni dell’altro, senza sovrastrutture e costrizioni, è la base per una comunicazione empatica, chiara ed efficace.

Da qui si deve partire per costruire relazioni sane, evitare e superare i conflitti, vivere serenamente nella coppia, negli ambienti di lavoro, nelle amicizie.

Ne parleremo lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale “Cilindro Nero” a San Giorgio del Sannio durante il workshop “La comunicazione efficace – Comprendere le nostre emozioni e migliorare le nostre relazioni” organizzato dall’Associazione Koinokalò nell’ambito delle attività di preparazione allo scambio giovanile internazionale “Love doesn’t hurt” che si terrà a Benevento nell’aprile 2019. Interverrà la dott.ssa Antonia Landolfi, psicologa ed esperta di comunicazione.

Comunicazione stampa