Mario Ferrante saluta l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento: il manager è stato trasferito alla guida dell’Asl di Avellino dove prende il posto di Maria Morgante che fa invece il percorso inverso. La Morgante, per due mandati alla guida dell’azienda sanitaria irpina, sarà il nuovo direttore generale del nosocomio sannita con l’insediamento previsto ad agosto in seguito alla scadenza dei contratti già in essere. Resta al comando dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe: è quanto comunicato oggi durante la seduta della Giunta Regionale dal governatore Vincenzo De Luca che ha provveduto a nominare i 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici campani.
“Tanti auguri di buon lavoro a Gennaro Volpe, riconfermato Direttore generale dell’Asl di Benevento, e a Maria Morgante, nuova Direttrice generale dell’AO San Pio. Ci auguriamo che una continuità di azione sul territorio e un cambio di rotta nelle politiche dell’ospedale contribuiscano a migliorare l’offerta sanitaria per i pazienti e le condizioni di lavoro per il personale”. Con queste parole Guido Quici, Presidente del sindacato dei medici Federazione CIMO-FESMED, accoglie le nomine dei vertici della sanità sannita.
“L’ospedale San Pio, anche per effetto del Covid, ha ridotto drasticamente l’offerta sanitaria ed è per questo motivo che occorre un rilancio della struttura; rilancio che deve necessariamente partire da una vera politica del personale che, in questi anni, è mancata. Speriamo – conclude Quici – di avviare una collaborazione proficua con la dottoressa Morgante per valorizzare le risorse umane presenti in ospedale e rendere la struttura nuovamente attrattiva a tutto vantaggio dei cittadini sanniti”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |