Sannio Capitale del Vino ma la cerimonia inaugurale è a Napoli, Ceniccola:...

Sannio Capitale del Vino ma la cerimonia inaugurale è a Napoli, Ceniccola: “Perché non a Palazzo Paolo V?”

L'ex sindaco di Guardia Sanframondi: “Per quale motivo non si è pensato di far svolgere tale cerimonia a Palazzo Paolo V per mettere subito sotto i riflettori il territorio sannita? Matera docet”

SHARE

“Apprendo dalla stampa locale che il 16 febbraio p.v. partirà ufficialmente l’avventura della “Sannio Falanghina European Wine City” e la cerimonia di inaugurazione di “quella che sarà la capitale della cultura enologica del vecchio continente per il 2019” si svolgerà a… Napoli (in una location ancora da stabilirsi).
Mi duole scriverlo ma trattasi di una scelta sbagliata e difficile da comprendere e far comprendere ai cittadini dopo tutto quello che si è detto e scritto in questi ultimi mesi”: a dichiararlo è l’ex sindaco di Guardia Sanframondi, Amedeo Ceniccola.

“Senza fare dietrologia, una domanda nasce spontanea: per quale motivo non si è pensato di far svolgere tale cerimonia a Palazzo Paolo V per mettere subito sotto i riflettori il territorio sannita? Matera docet.
Con la speranza che la “notte porti consiglio” ai nostri amministratori locali e regionali si porgono i più cordiali auguri di buon lavoro”, conclude Ceniccola.