Sannio Europa, bambini al Museo Arcos e al Chiostro

“Dipingiamo la tomba del faraone. Un pennello per Nefertari”: è il tema del laboratorio per bambini tra i 6 e i 10 anni, organizzato presso il museo Arcos da Sannio Europa, società in house della Provincia di Benevento, che promuove la rete museale dell’ente.

L’attività didattica ha catapultato i piccoli in un ambiente trasformato, per l’occasione, nella tomba di Nefertari, moglie di Ramses II. Un’esplorazione fantastica grazie ai bellissimi dipinti che raccontano la figura della bellissima regina e che vede i bimbi cimentarsi, con grande entusiamo, nel dipingere alcuni affreschi, da portare poi a casa come ricordo.

Sempre a cura di Sannio Europa, è in programma, domani 28 luglio, il laboratorio “Pulvinando: Avventura fantastica nel Chiostro”, un’attività/gioco volta alla conoscenza dei 47 pulvini, le strutture in pietra scolpita che sovrastano le colonne presenti nello straordinario chiostro di Santa Sofia e che mostrano scene di caccia e lotta, cavalieri, centauri e bestie immonde. Info: 345/7542984

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.