Sannio senz’acqua, Romano ( Realtà Popolare): “Un problema da risolvere senza indugi”

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci da Giovanna Romano, responsabile politico provinciale di Realtà Popolare in merito alla problematica della carenza di acqua in diversi comuni della provincia sannita. “Sannio senz’acqua e come sempre la colpa è di nessuno.. tubature vecchie e obsolete e la colpa è di nessuno.. Problemi che ci trasciniamo dietro da anni ( precisamente ad ogni estate)e come sempre la colpa è di nessuno… I problemi, caro presidente dell’Alto Calore, sono come le maratone… non si risolvono quando si presentano… ma occorre un lavoro capillare e certosino.

Occorre – prosegue la nota – intervenire sulle condutture obsolete che provocano tanto spreco. Occorre promuovere campagne di sensibilizzazione sul corretto uso dell’acqua. Lei mi dirà: quelle le facciamo da sempre. E allora evidentemente non sono efficaci…

Occorre un’opera radicale di risanamento unitamente ad una ristrutturazione.. altrimenti, ogni estate di ogni anno stiamo qui a lamentarci e dal tunnel non si vede mai la Luce.. già l’acqua è poca e la papera non galleggia… e la gente non sa più a che santo votarsi.

E già che siamo in campagna elettorale, ai candidati rivolgo un appello: evitate di fare ulteriori promesse soprattutto perché sapete di non poterle mantenere… e ormai la gente non vuole più sentire neanche quelle”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.