San Pio, elogi al reparto di Pneumologia da parte della moglie di un paziente

La U.O.C. di Pneumologia dell’ A.O.R.N. “San Pio” di Benevento si conferma punto di riferimento nazionale. La moglie di un paziente ha voluto ringraziare i medici ed il personale paramedico per le cure e l’assistenza ricevuta durante la degenza. “Dopo aver trascorso quasi due settimane nel reparto di Pneumologia di dell’Azienda Ospedaliera San Pio, dove mio marito, un paziente fragile a causa di una malattia neurodegenerativa, è stato ricoverato per una polmonite, sentiamo il bisogno di esprimere il nostro più sincero ringraziamento al Direttore del Reparto, Prof. Del Donno, ai medici, agli infermieri ed agli operatori tutti. 

Professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità, oltre all’ordine ed alla pulizia degli ambienti, è tutto quello che abbiamo toccato con mano varcando le porte del reparto, dal ricovero (avvenuti nel corso delle festività natalizie) alle dimissioni. 

Quotidianamente tutti, il Primario in primis, si sono adoperati con dedizione per garantire le cure più opportune al paziente, prestando, altresì, attenzione al suo benessere psichico, senza trascurare le preoccupazioni dei familiari, ai quali vengono sempre forniti, con gentilezza e professionalità, le dovute informazioni ed il necessario sostegno.

Senza timore di smentita – conclude la lettera – possiamo affermare che la buona sanità esiste, anche nelle nostre zone, ed il Reparto diretto dal Prof. Del Donno ne è un esempio tangibile”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.