
Si arricchisce il programma degli eventi previsti per il 2022 nella città di Sant’ Agata de’ Goti. Una nuova iniziativa, RUMORE BIM FESTIVAL, calendarizzata per la fine di Agosto, (la data ufficiale sarà comunicata nelle prossime settimane) voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Salvatore Riccio, per ospitare, in città, una tappa del contest, dedicato all’indimenticabile Raffaella Carrà, che si svolgerà su tutto il territorio della penisola e che presto sarà presentato alla stampa e al pubblico con un grande evento nazionale.
“La durata dell’intero ciclo di selezioni, corsi, formazione e spettacoli è di circa 8 mesi e si svilupperà attraverso una serie di attività scandite da vari step, spiega il consigliere con delega agli eventi Alessandro Mauro, che sta curando l’organizzazione dell’iniziativa. La Finalissima del Contest avrà luogo il 29 Ottobre 2022 a Bellaria-Igea Marina”.
I premi per i vincitori sono numerosi e significativi.
Tra questi, la possibilità per i giovanissimi cantanti partecipanti di accedere direttamente alla selezione Finale dello Zecchino D’Oro riservata a 30 bambini provenienti da tutta Italia.
Per gli artisti adulti sono previste, tra l’altro, produzioni discografiche, attività promozionali in ambito nazionale, una borsa di studio, master class, ed altri premi di categoria.
“Il contest, conclude Mauro, è aperto a partecipanti, a partire da 5 anni, che potranno esprimere il proprio talento nelle principali discipline dello spettacolo (musica, danza, canto, arti varie) attraverso una serie di selezioni sul territorio nazionale (e quindi anche qui a Sant’Agata de’Goti), puntualmente accompagnate da momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione, che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa manifestazione”.
Per informazioni e iscrizioni basterà contattare l’Infopoint città di Sant’Agata de’Goti al numero3773905008 oppure via e mail: infopointsantagata@libero.it
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |