Il prossimo week end, nei giorni 15, 16 e 17 luglio, Sant’Agata de’ Goti sarà protagonista dell’evento “I vicoli del gusto”. La manifestazione metterà al centro produttori e prodotti locali, in un percorso che si dislocherà lungo il centro storico cittadino. Nella tre giorni troverà spazio il convegno “Enogastronomia tra tradizione e innovazione: un’opportunità per il nostro territorio”. L’incontro verterà sull’importanza delle tradizioni enogastronomiche locali come valore identitario e sulle opportunità che derivano dalla loro innovazione.
Oltre al Sindaco Salvatore Riccio e all’Assessore al Turismo Giovanni Pollastro, saranno presenti: il componente del CdA di Recevin – Rete Europea Città del Vino – Marco Razzano, gli Chef Gabriele Piscitelli e Paolo Barrale e l’Assessore Regionale al turismo Felice Casucci. Modererà l’incontro Vincenzo De Rosa, giornalista de Il Mattino. Fondamentali per la realizzazione del convegno, la sinergia e la collaborazione tra i soggetti coinvolti a cui va il merito di credere nelle potenzialità del nostro territorio, di mettersi in gioco in prima persona con professionalità e competenza. Appuntamento quindi a domenica 17 luglio, ore 11, nella splendida cornice della Sala Consiliare di Palazzo San Francesco. Il programma completo della manifestazione è consultabile sulle pagine social Instagram e Facebook “Tourist info Point Sant’Agata de’ Goti”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |