Sant’Agata de’ Goti, all’Istituto Comprensivo Due il “Plastic Free” di Gesesa

Il tour “Plastic Free” di GESESA, giunge a Sant’Agata de Goti, ed in particolare presso l’Istituto Comprensivo Due. I piccoli alunni hanno dato vita ad una manifestazione ricca di significati importanti, tutti derivanti dai 17 goals dell’Agenda 2030 e in particolare con un focus sulla riduzione dell’utilizzo della plastica e sui vari modi per riciclarla e riutilizzarla. Ad introdurre il momento di accoglienza degli studenti la dirigente Elisabetta Di Maio: “I nostri alunni sono il futuro. In questi giorni hanno lavorato molto sul tema a tutti noi molto caro, quello della riduzione dell’utilizzo della plastica. Questa mattina (ieri ndr) – continua la dirigente – hanno preparato canti, focus sulla plastica, approfondimenti, e hanno allestito una mostra sul “Plastic Free” davvero speciale”.

Presente all’evento la Vicesindaco Giovannina Piccoli che ha evidenziato l’importanza di queste azioni per la salvaguardia dell’Ambiente: “Un Grazie al corpo docenti e alla Dirigente per aver accolto questa tematica in modo eccellente. Il futuro è nelle nostre mani e ancora di più in quello delle nuove generazioni. Abbiamo il dovere di trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, e queste, sono le giuste occasioni per farlo. Grazie anche alla GESESA e al suo Amministratore Delegato, per accogliere sempre le nostre richieste per promuovere la sostenibilità ambientale nel nostro territorio”.

“C’è poco da aggiungere – afferma l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo i ragazzi ed i loro docenti ci hanno indicato la strada e per questo mi complimento con loro. La sostenibilità ha, come fondamento, la conoscenza. Infatti senza un agire consapevole non ci può essere vera sostenibilità”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.