Scherma, Coppa del Mondo Paralimpica: la Pasquino in Galles

Ha preso il via oggi la quattro giorni di gare della prova di Coppa del Mondo Paralimpica a Cardiff. La tappa gallese è fondamentale per la conquista dei punti validi per la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

La campionessa sannita Rossana Pasquino sarà presente anche in questa prima gara internazionale del nuovo anno dopo aver ottenuto due medaglie di bronzo nell’ultima prova del 2023 in Thailandia.

La professoressa campana sarà di scena domani, venerdì 12 gennaio, nella gara di sciabola, mentre sabato, 13 gennaio, affronterà la prova di spada. Infine, domenica 14 gennaio, sarà impegnata nella prova a squadre di spada femminile.

Ad accompagnare Rossana Pasquino ci sarà come sempre l’ex campione olimpico Dino Meglio, maestro dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” e coordinatore della Nazionale italiana paralimpica di scherma.

Questa prima prova di Coppa del Mondo del 2024 servirà alla stella sannita per dimostrare la sua continua crescita soprattutto in vista delle prossime paralimpiadi.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.