Scompenso cardiaco, a Telese il camper per visite e test preliminari

Giovedì prossimo 20 ottobre, dalle ore 10 alle ore 14, presso l’Istituto Maugeri di Telese Terme, in via Bagni Vecchi, 1, sarà allestito l’ambulatorio mobile di AISC, con a bordo personale medico e infermieristico, per effettuare gratuitamente visite e test preliminari per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco.

Il Punto Itinerante AISC che farà tappa a Telese Terme è organizzato dalla Associazione Italiana Scompensati Cardiaci con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri. Mission dell’AISC è la conoscenza scientifica della patologia, la creazione di una rete di contatto tra i pazienti e l’incoraggiamento degli stessi ad aiutarsi e sostenersi reciprocamente attraverso la condivisione di conoscenze e di esperienze.

“Rivolgo, come sempre, un sentito ringraziamento alla direzione sanitaria della Maugeri e all’AISC per questa importante opportunità che si ripete dopo l’esperienza dello scorso anno – dice il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso –. Prendersi cura della nostra salute deve essere un obiettivo primario per ognuno di noi ecco perché invito i miei concittadini ad approfittare e a sottoporsi a un controllo gratuito, a volte bastano piccole semplici attenzioni per prevenire problemi al cuore”. Non è richiesta prenotazione per sottoporsi alla visita. Altri dettagli al sito web associazioneaisc.org e sui canali social. 

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.