Non conosce sosta il percorso di avvicinamento al prossimo torneo di Serie B2 dell’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino. Le ragazze del presidente Campanile, guidate dallo staff tecnico di coach Eliseo sono tornate in campo, ad Arzano, per un allenamento congiunto che da continuità alla preparazione precampionato. 

Senza timori reverenziali le telesine hanno affrontato le napoletane che parteciperanno al prossimo campionato di B1. 4 i set giocati, due vinti dalle padroni di casa e due dalle beneventane. Un test probante, contro una formazione di livello. Il tecnico delle sannite ancora una volta ha dato spazio a tutto il roster a sua disposizione testando così, schemi ed atlete. Martedì e venerdì prossimo altri due appuntamenti: allenamento congiunto con l’Accademia Volley e poi amichevole con la Fiamma Torrese, la società oplontina (B1) ha sfiorato la promozione in A2 lo scorso anno. 

“Sono contentissimo della prestazione offerta dalle ragazze – ha detto il DS Ernesto Avitabile –  e comincia ad intravedersi anche l’impronta di gioco che mister Eliseo sta dando alla squadra. Speriamo di proseguire questo percorso di crescita, da parte delle atlete c’è tanta disponibilità al lavoro ed al sacrificio ed anche il gruppo sembra essere unito ed affiatato. Da parte della società c’è tutta la voglia di fare bene”.

“Abbiamo giocato due, se non tre set a buon livello – ha commentato soddisfatto coach Eliseo – mettendo in pratica tutto quello che avevamo preparato in settimana e che caratterizzerà il nostro modo di giocare. Alla lunga è venuta fuori la forza dell’Arzano, soprattutto in battuta, e questo ci ha messo in difficoltà soprattutto in ricezione dove c’è ancora tanto lavoro da fare. Al contempo le palleggiatrici hanno gestito benissimo il gioco e nel primo set abbiamo dato ampia dimostrazione di ciò che siamo e della pallavolo che vorremo proporre questa stagione. Sono contento anche perché tutte le ragazze hanno giocato e dato il loro contributo. Ora non ci resta che continuare a lavorare con la stessa voglia di sempre e con grande intensità per farci trovare pronti all’esordio”.

Comunicato Stampa