Svelato il programma della quarantesima edizione di Benevento Città Spettacolo, storica rassegna diretta anche quest’anno da Renato Giordano.

A Palazzo Paolo V ufficializzati, un mese prima, i nomi che comporranno il ricco cartellone di eventi: dalla musica al teatro, passando per la danza e i libri, spettacoli e mostre, a partire dalla mattina fino a tarda notte. Da domenica 25 agosto a sabato 31, per chiudere il mese e l’estate cittadina in bellezza.

Confermati i nomi già trapelati e che hanno suscitato più di qualche malumore in città: dopo la presenza al BCT dello scorso anno, torna nel Sannio il comico Alessandro Siani, che aprirà il Festival al Teatro Romano (ingresso 40€). Siani, già lo scorso anno aveva anticipato la sua voglia di tornare con uno spettacolo a Benevento, laddove ebbe un grande successo circa 15 anni fa. Sempre nell’ambito comico, a chiudere la rassegna è il duo foggiano Pio e Amedeo, che in chiave calcistica, per via della propria fede, non ha fatto mancare diversi riferimenti “scherzosi” al capoluogo sannita. Bisognerà vedere il pubblico come li accoglierà. Nel mezzo, i concerti, con Carl Brave, Loredana Bertè e i Cugini di Campagna protagonisti a piazza Castello martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, per poi spostare l’attenzione con la musica da ballare in piazzetta Vari venerdì e sabato sera.

Diverse le zone del centro storico abbracciate dal folto cartellone di eventi, dall’Arco del Sacramento all’Hortus, passando per i vicoli circostanti e le piazze lungo il corso Garibaldi, fino ad arrivare alle strutture ospitanti gli eventi.

Il sindaco Mastella, l’assessore Picucci e il direttore artistico Giordano difendono l’edizione che festeggia i 40 anni della manifestazione, sottolineando ancora una volta che si è riusciti a realizzare un Festival per tutti i gusti con una scarsità di fondi eccezionale. Si attendono adesso risposte dal popolo, dai giovani e meno giovani, dal commercio e da tutta la città: anche quest’anno, tra le polemiche, è sempre Città Spettacolo.

Clicca qui per il programma completo.