Sicurezza nelle scuole, il Comune di Circello installa sanificatori d’aria

L’Amministrazione comunale di Circello, guidata dal sindaco Gianclaudio Golia, ha deciso di fornire ogni aula delle scuole Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado di Sanificatori d’aria. Una scelta importante per il benessere degli alunni e del personale scolastico dato che le apparecchiature saranno in grado di aspirare l’aria, disattivare virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti e reimmetterla in circolo purificata. “Insieme al nostro Ufficio Tecnico abbiamo valutato la funzionalità e l’efficacia dei Sanificatori d’Aria. Possono essere utilizzati mentre le persone si trovano in aula, durante le lezioni o nelle attività quotidiane, evitando continue aperture delle finestre e correnti d’aria improvvise e incrementando le misure di sicurezza e prevenzione – afferma il Sindaco Golia-.

È inutile continuare a polemizzare se giusto o meno l’attività didattica in presenza, bisogna agire nell’interesse dei ragazzi e del personale scolastico. Noi Sindaci e amministratori comunali siamo quelli che vivono a diretto contatto con le realtà e conosciamo le difficoltà territoriali, siamo chiamati a prendere decisioni, a volte impopolari, nell’interesse delle comunità che rappresentiamo”.

Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Circello dimostra di mettere al primo posto tutelare la salute della popolazione scolastica assicurando un maggiore livello di protezione dei nostri ragazzi e di quanti operano all’interno delle strutture scolastiche. “Per poter pensare ad una ‘convivenza con questo virus – continua il Vicesindaco Iarusso – bisogna prima di tutto garantire un ambiente sicuro per i nostri ragazzi”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.