Terminata la gara, il tecnico della Spal, Roberto Venturato, ha raggiunto la sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo e l’unico rammarico è aver fatto un solo gol. Per noi era importante finire con il sorriso dopo aver sofferto molto in questa stagione e fa piacere aver battuto una squadra forte che si giocherà la serie A nei play off. Abbiamo attraversato ripeto molto e questa di stasera è una piccola gratificazione. Sono contento per tutti i calciatori e in modo particolare per Finotto e il fatto che abbia ritrovato il gol nell’ultima giornata lo gratifica per il duro lavoro che ha fatto in questi mesi. Del futuro ne parleremo la prossima settimana e per qualche giorno penso a staccare un po’ la spina”.
Il Benevento – “Credo che il Benevento sia una squadra con delle capacità importanti e deve ricompattarsi per giocare delle partite molto importanti. Auguro al Benevento di tornare in serie A perché ha una società importante e lo merita”.
Differenze con la partita dell’andata – “Nella partita di andata ero appena arrivato e ricordo che nel primo tempo abbiamo sofferto tanto. Nella ripresa, invece, abbiamo creato delle palle gol e siamo riusciti a pareggiarla. In questi mesi siamo cresciuti come atteggiamento e in quattro/cinque partite avremmo meritato di conquistare qualche punto in più. Stasera, a tratti, abbiamo fatto delle cose estremamente positive”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |