Spina: “Complimenti a Sergio Bartoli per la nuova nomina”

“Voglio esprimere le mie più fervide congratulazioni ad un sannita diventato prima imprenditore di successo in nord Italia, poi ottimo sindaco e da ieri addirittura consigliere regionale del Piemonte. Mi riferisco al ginestrese doc Sergio Bartoli, primo cittadino di Ozegna, eletto con quasi 3.000 preferenze all’interno della lista “Cirio Presidente” nella circoscrizione di Torino e provincia”. Lo afferma il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina.

“Sergio Bartoli – prosegue Spina – oltre ad essere un amico fraterno,  è una persona dalle straordinarie doti umane e dalle spiccate capacità politico-amministrative. Non ci perdiamo mai di vista, tant’è vero che nel 2019 abbiamo anche sancito il gemellaggio tra i Comuni di Ginestra degli Schiavoni, che ha dato i Natali ad entrambi, e Ozegna. La nostra comune attività ha trovato aderenza anche sul piano istituzionale, dato che Sergio è un componente del direttivo regionale piemontese di ANPCI, l’Associazione Nazionale che raggruppa in Italia i Comuni fino a 5.000 abitanti e che mi onoro di guidare come presidente regionale in Campania. Il nostro profondo legame – conclude Spina – ha ispirato anche una fiaba “Patto di amicizia tra musica e fiori “, scritta da un altro ginestrese, il musicista e scrittore Giuseppe Riccio che vive in Toscana”.
 
Alle dichiarazioni di Zaccaria Spina si uniscono quelle dell’attuale sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Edi Barile. “A nome mio e dell’intera amministrazione comunale – spiega la fascia tricolore – mi complimento con il deputato regionale del Piemonte, Sergio Bartoli. La sua elezione è motivo d’orgoglio per tutta la comunità ginestrese, considerato il gemellaggio in essere con Ozegna e soprattutto le comuni origini. Sono certo che Sergio si farà valere nella funzione per i suoi concittadini, come per tutti i piemontesi e anche la comunità ginestrese che vive e opera in quella regione”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.