Strada Serretelle, giovedì la cerimonia di avvio dei lavori di ripristino

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che giovedì 22 settembre alle ore 12 si terrà la cerimonia di avvio dei lavori di ripristino funzionale, consolidamento geotecnico e prolungamento della strada Serretelle che, com’è noto, collega il Centro commerciale Buonvento alla viabilità esterna. L’importante arteria, che rappresenta un collegamento alternativo alla Strada Statale 7 (via Appia), fu realizzato poco dopo l’apertura della struttura commerciale ma, dopo un breve periodo d’uso, fu chiusa al traffico a causa di un dissesto geotecnico, inizialmente presente in un tratto di 200 metri ma poi estesosi a gran parte del tracciato.

Di qui la necessità del nuovo ed importante intervento, che verrà realizzato con i fondi degli oneri di urbanizzazione dovuti dalla ditta Moccia Inerme Spa e che consentirà finalmente di ridurre i flussi di traffico sulla Strada Statale 7 (via Appia in località S. Vito) e di migliorare i collegamenti tra quest’ultimo asse viario e l’imbocco della Tangenziale Ovest di contrada S. Clementina.

Gli interventi programmati consisteranno: nella messa in atto di opere di riordino, soprattutto idrologico, del pendio; nel ripristino della percorribilità della bretella; nel miglioramento funzionale del collegamento con interventi sulla geometria del percorso stradale.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.