Strappo in maggioranza a Sant’Agata: nasce gruppo Impegno Comune

Il Consigliere Comunale Nicola Izzo lascia il gruppo consiliare di maggioranza Sant’Agata città nuova. La notizia è stata ufficializzata nella tarda mattinata di ieri, con una nota protocollata al Comune di Sant’Agata de’ Goti. Nel documento sono contenute le motivazioni di una decisione a lungo ponderata. “Le differenze di veduta su alcuni temi cruciali – spiega il Consigliere – e la mancanza di condivisione di decisioni fondamentali, hanno compromesso quell’idea di progetto comune che ci aveva spinto ad intraprendere questo percorso insieme”.

“Il rispetto per le mie idee – conclude – e per i cittadini che in queste si sono rispecchiati, dandomi fiducia, mi impone di fare questa scelta”. La defezione di Izzo segue quella del Consigliere Mauro, uscito da Sant’Agata città nuova lo scorso settembre. Le motivazioni comuni che hanno portato Mauro ed Izzo ad una scelta sicuramente forte, seppur a distanza di qualche tempo l’uno dall’altro, sono rinvenibili nella mancanza di condivisione delle scelte amministrative e nella scarsa comunicazione, riscontrate all’interno del gruppo di cui facevano parte.

Intenzionati ad accorciare quella distanza coi cittadini che spesso si è creata, non consentendo di recepirne appieno le istanze, e con la volontà di dare continuità al lavoro svolto sino ad ora e rappresentare il territorio tutto, hanno deciso di condividere un progetto concretizzatosi nella nascita di un nuovo gruppo consiliare. Con comunicazione formalizzata oggi presso Palazzo San Francesco, si costituisce il gruppo Impegno Comune.

Il fine del nuovo gruppo, che ha già un simbolo proprio e che nelle prossime settimane condividerà obiettivi e strategie, è quello di lavorare attivamente sul territorio con gli strumenti disponibili e porre le basi per un migliore sviluppo su più fronti. Un impegno, quindi, che i Consiglieri intendono prendere per e insieme ai cittadini, in un’ottica di lungimiranza.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.