Sciupate tutte le occasioni presentatesi per dare un senso diverso a un campionato nel quale il Benevento di Fabio Caserta non ha mai entusiasmato, alla truppa giallorossa non restano che i play off per riuscire nell’impresa di risalire subito in serie A. Una mission che, considerato il pessimo stato fisico-mentale di Letizia e soci, appare impossibile o quasi da realizzare, ma avendo a disposizione ancora una chance, ed è quella da dentro o fuori, è doveroso che tutto il gruppo ci provi fino all’ultimo istante. Del resto si è sempre detto che i play off sono un torneo a parte e basterebbe, al di là delle lacune evidenziate nell’intero campionato, una scintilla per indirizzare il tutto nella giusta direzione. Se, invece, anche al “Del Duca” gli undici che il tecnico calabrese manderà in campo si faranno notare per una pessima coesione tra i reparti e una vulnerabilità difensiva che di fatto favorirà gli inserimenti degli esterni bianconeri, il copione sarà pressoché identico a quello dell’ultimo mese e di conseguenza già da sabato mattina, passata la delusione della notte, potremmo programmare qualche giornata da trascorrere in riva al mare.
Di pensare alle ferie però non è ancora arrivato il momento e sono tanti i tifosi che alla trasferta di venerdì ad Ascoli vorrebbe subito aggiungere quella di Pisa di sabato 21 maggio e poi ancora quella dell’eventuale finale. Vicinanza alla squadra che sarà mostrata anche domani pomeriggio, con il club giallorosso che ha deciso finalmente di aprire le porte dell’antistadio “Carmelo Imbriani” e permettere di assistere a un allenamento. Un’occasione in più per far capire a calciatori e allenatore quanto la piazza tenga alla propria squadra e dalla quale pretende il massimo impegno.
Per quanto concerne gli infortunati, Glik è totalmente recuperato, con il difensore polacco che in mattinata si è allenato con il gruppo e le prossime due sedute saranno utili a capire se potrà giocare addirittura dal primo minuto. In dubbio, invece, per il match di venerdì sera Forte e Moncini, con i due attaccanti ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma è facile immaginare che entrambi, giovedì pomeriggio, partiranno comunque alla volta del capoluogo marchigiano.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |