Studenti superiori chiedono la dad. Mastella: “Orgoglioso di voi”
“Noi studenti e studentesse chiediamo il temporaneo rinvio dell’apertura delle scuole in quanto fortemente preoccupati per il gravoso aumento dei contagi Covid all’interno della nostra provincia. Per noi questa richiesta è un’ulteriore sconfitta, in quanto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di ritornare a scuola, un ambiente non solo di studio, ma soprattutto di convivialità, socializzazione e spensieratezza. Richiediamo a malincuore per i prossimi giorni la DAD, ma con la speranza di ottenere al ritorno a scuola un ambiente realmente sicuro”: è la nota dei rappresentanti d’istituto beneventani che ha raccolto la replica del sindaco Mastella.
“Chiediamo ancora una volta – scrivono gli studenti – maggior attenzione per la situazione dei trasporti, in quanto da due anni a questa parte, noi studenti siamo costretti ad affrontare ogni giorno questa problematica, dovendo muoverci dalle nostre case per raggiungere la scuola, e chiediamo, inoltre, maggior interesse per i problemi e le difficoltà strutturali all’interno degli edifici scolastici di Benevento, dal momento che nella maggior parte di essi, non si può garantire l’areazione delle classi a causa del malfunzionamento delle finestre, e il problema delle classi pollaio è ancora tutt’oggi presente. Ringraziamo il sindaco per l’ascolto delle nostre richieste, con la speranza che il prima possibile si possa far ritorno in sicurezza, garantendo a tutti gli studenti l’effettivo rispetto delle norme tese a ridurre il contagio e salvaguardare la nostra salute”.
“Ho letto la nota che i rappresentanti degli studenti degli Istituti di Benevento e della provincia mi hanno inviato. Ne apprezzo le considerazioni intelligenti piene di buon senso, che assai spesso non rinvengo in alcune zelanti vestali di una visione ideologica che fa a cazzotti con la drammatica realtà, che vede un vertiginoso aumento del contagio, anche da noi, e soprattutto in alcuni ideologi del nulla e del no a prescindere” ha commentato il primo cittadino. “La sicurezza, allo stato, è la prima cosa, per le ragioni esposte, tra cui i trasporti in deficit di garanzie, per evitare la trasmissione del virus, e le strutture scolastiche, adeguate a malapena in tempi normali, ma ora a rischio salute. Mentre vi invito a vaccinarvi tutti, onde ergere barriera contro il Covid, non resto insensibile alla vostra coraggiosa, e quasi malinconica, richiesta. Attendo domani, perché domani avrò dall’Asl nuovi dati, e soprattutto perché domani il Tar Campania interverrà nel merito delle decisioni prese dal Presidente della Regione, che ho sollecitato e condiviso con tanti colleghi sindaci. Per intanto, voglio dirvi che sono orgoglioso di voi”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.