Il Sudtirol domani sera sarà al “Ciro Vigorito” per affrontare il Benevento e della sfida con i giallorossi di Antonio Floro Flores, ne ha parlato il tecnico Davide Possanzini nella giornata di ieri.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale biancorosso: “È stata una buona settimana, intensa, nella quale abbiamo lavorato parecchio. Abbiamo analizzato quanto accaduto nella prima giornata e cercato di intervenire sui dettagli che non abbiamo curato al meglio. Sono soddisfatto del lavoro svolto e ci avviciniamo alla partita con la giusta preparazione. Non ci resta che definire meglio la strategia da adottare”.

Approccio alla gara – “Sarà una partita sicuramente complicata. Il Benevento è una squadra che propone calcio, ama avere il pallone e prova a dominare la partita. Ci attende una gara in trasferta, in un ambiente che conosco bene e nel quale sarà stimolante giocare. Dovremo avere la stessa mentalità mostrata nelle difficoltà della prima giornata, migliorando soprattutto nella gestione della palla. L’obiettivo sarà non subire la partita, ma cercare di farla”.

Le scelte e la gestione del gruppo – “In vista di domenica stiamo valutando alcune soluzioni e alcune varianti, sia negli uomini che nella disposizione tattica. In questi giorni cercheremo di capire chi sta meglio per poter individuare le scelte più adatte. Voglio prendermi tutto il tempo necessario, fino all’ultimo momento, per scegliere la soluzione migliore, anche in base alle caratteristiche della partita. I ragazzi stanno lavorando bene e mi aspetto da loro la capacità di capire i momenti della gara e di mantenere alta l’attenzione nelle fasi cruciali. Vogliamo portare avanti i nostri principi e migliorare su tanti aspetti sui quali stiamo lavorando”.