Teatro Comunale, Regione stanzia 250mila euro per il 2021

Fondi regionali per la programmazione culturale del nuovo anno destinati a Benevento: 400mila euro in totale stanziati da Palazzo Santa Lucia nell’ambito del Piano strategico per la cultura e i beni culturali 2021 rientrante nella Programmazione POC 2021.

Per il Teatro Comunale del capoluogo sannita previsti 250mila euro ai fini della programmazione annuale, tanti quanti previsti per i teatri di Avellino e Caserta. Attualmente oggetto di ristrutturazione, il principale teatro cittadino dovrebbe vedere la luce in primavera, ma al momento non è ancora nota la data d’inaugurazione e né è stato designato il direttore artistico. Tutto ciò con una ricaduta sul cartellone di eventi, in fase di stallo, che non deve assolutamente pregiudicare l’arrivo di fondi vitali nell’ambito culturale.

La Regione ha inoltre destinato 150mila euro alla città per eventi turistici di rilevanza internazionale, stessa somma riservata ad Avellino. A Caserta 50mila euro in più per raggiungere così quota 200mila, a Salerno invece 300mila. A Napoli 400mila. Infine 2 milioni di euro sono stati riservati per la valorizzazione del patrimonio Unesco Itinerari Culturali della Campania 2020, fondi che interessano da vicino anche i siti beneventani.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.