Teatro Eidos, domenica al San Nicola lo spettacolo “L’isola dei pirati”

Ci sarà domenica 4 dicembre alle ore 17.00, presso il Teatro San Nicola, il prossimo appuntamento per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il titolo in cartellone sarà “L’ISOLA DEI PIRATI”, della compagnia I Guardiani dell’Oca, scritto e diretto da Zenone Benedetto.

Dalle note di regia: “Nel porticciolo di Sollenswith i giorni trascorrevano serenamente, quando all’improvviso, il giovane Rick trovò sulla spiaggia della baia delle balene una bottiglia con una mappa dentro, la mappa di un tesoro nascosto. Da quel giorno la vita di quel piccolo marinaio non fu più la stessa. Rick fece di tutto per convincere gli abitanti di quel borgo di pescatori che bisognava partire per quella che si annunciava come la più grande avventura della sua vita.

Ma occorreva un equipaggio esperto e soprattutto una nave capace di solcare l’oceano senza timore. Nonostante le mille difficoltà, il ragazzo, aiutato da nonno Ralf e dai suoi allegri amici, riuscirà nell’impresa di partire per il mar dei Caraibi alla ricerca di quel misterioso tesoro. Tra colpi di scena, tempeste, bonacce e pirati cattivissimi, quella allegra e tenace comitiva approderà su l’isola senza nome, l’isola di Barba Blu, una isola non segnalata sulle carte nautiche.”

La Compagnia “I Guardiani dell’Ocas” nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.

Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate ed animate – con attori in costume – condotte in: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l’Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, e ne cura la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.

Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 0824.58474 / 335.413060 – www.teatroeidos.itinfo@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 7,00.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.