Telese, dall’insediamento di Caporaso progetti finanziati per oltre 10 milioni

In appena due anni supera i 10 milioni di euro la cifra totale relativa ai progetti del Comune di Telese Terme per i quali sono stati riconosciuti finanziamenti. Gran parte di questo importo riguarda progetti finanziati dal PNRR; è il caso del progetto per la riqualificazione del Centro Polifunzionale ex stabile Suore degli Angeli di via Aldo Moro, (3.100.00 euro); quello per la demolizione e ricostruzione di un edificio pubblico già destinato ad Asilo e Scuola dell’infanzia o da destinare ad Asilo e/o scuola dell’infanzia (3.575.000 euro); la pubblica illuminazione (2.300.00 circa) e la transizione digitale (391mila circa).

A questi progetti, tutti finanziati, vanno aggiunti altri, rientranti in diverse linee di finanziamento pubblico (ministeri, Regione, Sovrintendenza, ecc). E’ il caso del progetto per il Parco Jacobelli (circa 250mila euro); parco giochi per bambini (circa 86mila euro); efficientamento energetico (circa 350mila euro); sportello di prossimità (30mila euro circa); sistemazione strade e arredo urbano (37mila euro circa); Fondazione con i bambini (100mila euro circa).

Naturalmente a fronte del numero, cospicuo, di progetti approvati e finanziati vi è un lavoro notevole consistente nella individuazione dei finanziamenti e nella preparazione degli elaborati. Una volta presentati, poi, i progetti vanno seguiti fino alla fase finale. Come, ancora, nel caso del POC Eventi grazie al quale è stata organizzata la bella rassegna Sulfurea Jazz, dopo un decennio di proposte non ammesse e di tentativi andati a vuoto.

L’amministrazione comunale di Telese Terme sottolinea l’impegno giornaliero volto a produrre risultati reali a beneficio della comunità. “Risultati che – precisa il sindaco Giovanni Caporaso – non ascriviamo solo al nostro impegno e a quello di uffici e consulenti ma anche alla particolare capacità di perseguire obiettivi concreti e di non perdere tempo con inutili polemiche e chiacchiere da bar. Desidero, anzi, ringraziare chi ci offre lo spunto per aggiornare i nostri cittadini sul nostro operato e sulla nostra fruttuosa attività alla guida della Città di Telese Terme”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.