Nell’ambito della rassegna Mo’menti, evento in collaborazione con Borghi della Lettura di Telese Terme in procinto di partire nei prossimi giorni nella cittadina termale, i giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Telese incontreranno Pulcinella per parlare di pandemia e affrontare una tematica di cui sono stati, negli ultimi due anni, vivi protagonisti.
Angelo Iannelli, artista, scrittore e poeta, ambasciatore del sorriso nel mondo, con gioia e dolcezza racconterà ai piccoli il senso della ripartenza dopo questi due lunghi anni. Parole semplici e gioiose, utilizzando la buffa e allegra maschera partenopea, per poter inserire note di poesia in un argomento difficile e delicato.
La mattinata, dedicata ad alcuni dei giovani della scuola Primaria e della Secondaria di primo grado, si incentrerà tra l’altro sul tema della pace: Iannelli, infatti, introdurrà il tipico strumento a corde ucraino, la Bandura, che verrà suonato dall’artista EKA, sulla scia dell’amore fraterno in musica. “Il nostro messaggio agli spettatori – dichiara Antonio Alterio, referente di Borghi della Lettura di Telese Terme – è rivolto a evidenziare l’importanza di trasformare l’inquietudine in parola, per evitare che possa diventare una malattia dell’anima minando l’equilibrio e la determinazione necessari ad affrontare le avversità dell’esistenza”. La creatività in parole e in musica per raccontare la difficile quotidianità: questo l’obiettivo dell’incontro tra Pulcinella e i giovani telesini a chiusura dell’anno scolastico.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |