Telese Terme, al via la mostra dedicata al grande genio di Leonardo

Telese Terme, al via la mostra dedicata al grande genio di Leonardo

L'Esposizione, organizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla scomparsa del genio toscano, racconta la vita, le opere, i codici e le macchine di Leonardo

SHARE

Sabato 16 marzo, alle ore 17,00,  l’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” di Calcinaia (PI) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Telese Terme, presenta alla Stampa, presso i locali dell’Asilo Infantile in Via Aldo Moro, 8 a Telese Terme,  la mostra “Leonardo da Vinci: la vita, le opere, i codici e le macchine”. Una storia affascinante che da 500 anni e’ sempre motivo di studi, di scoperte e materia di grandi dibattiti scientifici.
Grande genio del Rinascimento, Leonardo si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell’umanità.

Presenti all’incontro il Presidente dell’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” Antonio Capuano; i Tutor della Mostra, Arch.Carmine Faustino e Arch.Donato Domenico Inglese; Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Filomena Di Mezza, Assessore di Telese Terme con delega all’Istituzione Scolastica e alle Pari Opportunità; Giovanni Liverini, Consigliere di Telese Terme con delega alla Cultura.
Tra gli invitati le Autorità civili e militari, dirigenti scolastici e docenti della Valle Telesina”.

Comunicato stampa