Telese Terme, dalla Regione finanziamento per la realizzazione dell’asilo nido

Telese Terme, dalla Regione finanziamento per la realizzazione dell’asilo nido

Ammonta a circa 700mila euro. Il sindaco Carofano: “Potrà accogliere un numero maggiore di bambini nella fascia compresa tra i 3 e i 36 mesi”

SHARE

“È di circa 700mila euro il finanziamento della Regione Campania destinato al Comune di Telese Terme per la realizzazione di un asilo nido comunale. Questo intervento rilevante sul piano infrastrutturale lo è anche sul piano della risposta alle esigenze di tante famiglie che avranno così nel nostro Comune un nido che potrà accogliere un numero maggiore di bambini nella fascia compresa tra i 3 e i 36 mesi”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

“Nel dettaglio – fa notare Gianluca Serafini, Consigliere delegato alle Politiche Sociali – il progetto prevede la realizzazione di un edificio da adibire ad asilo nido comunale su un’area di proprietà comunale che potrà accogliere circa 36 bambini. Realizzeremo quindi una struttura rispondente a tutte le norme antisismiche vigenti, a un corretto utilizzo delle risorse rinnovabili e al comfort dei bambini e degli operatori”.

Comunicato stampa