Telesina incappa in una truffa online: denunciata una coppia crotonese

Polizze assicurative online particolarmente convenienti: i carabinieri denunciano per truffa una coppia crotonese già nota alle Forze dell’Ordine. Dopo aver inserito in diversi siti internet dei link pubblicitari per la stipula a prezzi estremamente vantaggiosi di polizze per l’assicurazione obbligatoria dei veicoli, la coppia – ricostruiscono i militari – ha raggirato telefonicamente una donna, vendendole una polizza al costo di 580 euro all’anno, da acquistare subito per il prezzo conveniente, convincendola così a ricaricare una carta prepagata.

Come accade in questi casi però, nessuna assicurazione è stata stipulata per l’autovettura della sfortunata contraente, che, resasi conto d’essere stata truffata, dopo che i falsi agenti assicurativi erano divenuti irreperibili, ha presentato denuncia ai Carabinieri di Telese Terme, riferendo dell’accaduto. Le immediate indagini hanno consentito ai militari di individuare la coppia denunciandola all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri, in questi casi, consigliano sempre di “rivolgersi ad agenzie presenti sul territorio o siti internet sicuri per stipulare le polizze assicurative e ricordano che generalmente il pagamento del premio a distanza, a favore di vere compagnie assicurative avviene sempre mediante bonifico bancario e non con ricariche di carte prepagate”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.