Terza Categoria: poker della Polisportiva Limatola al San Salvatore

Debutto amaro per il San Salvatore che dopo lo stop forzato di alcuni anni torna a calcare il campo del Comunale ma questa volta ripartendo dalla Terza Categoria. L’esordio non è dei migliori per la truppa di Altieri che perde in casa 4 a 0 contro la quotatissima Polisportiva Limatola. Se l’avvio appare equilibrato gli ospiti al 7′ si fanno subito vivi con Caruso che, sfrutta l’errore in disimpegno di Di Brigida, entra in area ma Coletta si supera in uscita bassa e devia in corner. Limatola ancora pericoloso al 15′ con De Martino, ma è ottima ottima la risposta di Coletta, poi sul tapin De Rosa colpisce l’incrocio dei pali.

Il vantaggio ospite arriva al 21′ tra le proteste dei padroni di casa per un controfallo. Il direttore di gara non ravvisa l’irregolarità, De Martino ne approfitta e insacca all’angolino. Al 26′ ancora Limatola in avanti con Salif che tenta il tiro ma non trova lo specchio. Il San Salvatore fa fatica a costruire gioco, prova a scuotersi con Nardelli e Petrillo ma la retroguardia ospite fa buona guardia. Il Limatola ci prova poi con De Rosa ma al 44′ ma è ancora super Coletta che gli nega la gioia personale. Nella ripresa Nardelli prova subito a sfruttare il lancio di Salomone ma Rispoli in presa alta lo anticipa di un nulla. È poi Fusco ben imbeccato da Petrillo a tentare l’incursione ma al limite dell’area viene anticipato.

San Salvatore in dieci al 12′ quando Coletta esce alla disperata e stende al limite dell’area De Rosa. Tra i pali va Giaquinto che compie poi un miracolo deviando in corner la conclusione di Ciommiento. Nulla può al 22′ quando De Martino ben servito in profondità lo batte con un preciso rasoterra. Al 30′ del st, ci pensa Caruso a siglare il tris con un tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere di casa. A chiudere definitivamente il match ci pensa De Rosa che di testa raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa batte ancora l’estremo difensore di casa. Non c’è più tempo ed è questa l’ultima emozione del match.

Boys San Salvatore: Coletta; Di Brigida(16’st Romano), Giaquinto, Cappella, Mazza(1’st Fusco); Izzo, Jimenez(al 31st Iannucci), Pacelli, Salomone; Nardelli, Petrillo. All. Altieri.
Polisportiva Limatola: Rispoli, Ciancio, Di Lorenzo, Ciommiento, D’Agostino, Caruso, Romanelli, De Rosa, De Martino, Salif. A disposizione: Maravita, Marotta G, Di Fonzo, De Lucia, Ferraiuolo, Marotta C, De Rosa P, Iannucci, Vaiuso. All. Buzzo.
Arbitro: sig. Nicola Ciccarelli di Benevento
Marcatori: 19’pt, 22’st De Martino(PL), 30st Caruso(PL), 42’st De Rosa.
Ammoniti: al 30’pt De Rosa D.(PL), 3’st Petrillo(BSS).
Espulsi: al 10’st Coletta per fallo di gioco.
Note: spettatori 100 circa.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.