Tesori del tempo e dell'uomo: nasce l’associazione Thesaurus

thesaurus-logo

Si è costituita  l’associazione culturale beneventana “Thesaurus”, con lo scopo di unire talenti e saperi di ogni tempo e di ogni civiltà promuovendo la libertà di espressione,  le bellezze dei nostri territori ed il ricco patrimonio umano.

“Ci proponiamo di organizzare convegni, presentazioni libri, dibattiti, visite guidate ed incontri culturali. L’idea è quella di dare voce alle passioni, ai sogni, alle tradizioni, ai reperti di un passato che ritorna, stimolando curiosità e dialogo interculturale, dando spazio a coloro che vorranno esprimersi liberamente, soprattutto giovani”.

“Thesaurus”, dal latino  thēsaurus (cioè “tesoreria”), è inteso come uno scrigno immaginario fatto di tutto ciò che è cultura e sapere,  da preservare e diffondere.

I membri dell’associazione sono tutti giovani del territorio: Francesco D’Alessio(portavoce), Marco D’Alessio, Emilio Spiniello, Samira Parrella, Cristina Ricciardi, Lisa Piccirillo, Dario Del Grosso, Martina Buccirossi, Davide Mazzone, Gaia Casillo, Libera Truppi, Alessio De Lillo, Janira Acanfora, Francesca L’Altrelli.

Le attività partiranno da Gennaio 2017.

Per chiunque volesse aderire o avere informazioni, i canali ufficiali di comunicazione sono i seguenti:
Pagina Facebook: “Associazione Thesaurus”
Email: associazionethesaurus@gmail.com
Tel:  345.7848029 –  348.0985060

Per la realizzazione del logo dell’associazione si ringrazia Samira Parrella.

Lascia una risposta