"The Witches of Benevento", gli autori della saga, mercoledì, ospiti al Bibliofilo

bibliofiloTremate, tremate, le streghe son tornate! E parliamo di quelle vere, le beneventane janare che dal capoluogo sannita sono arrivate fino agli U.S.A., dove lo scrittore John Marciano insieme alla nota illustratrice newyorkese Sophie Blackall, ha dato vita alla saga “The Witches of Benevento”.
Il circolo “Gli Amici del Bibliofilo”, spazio culturale connesso alla libreria “Il Bibliofilo” di San Giorgio del Sannio (BN), mercoledì 29 marzo alle ore 19:00 ospiterà lo scrittore statunitense John Bemelmans Marciano che, in collaborazione con Sophie Blackall, nota illustratrice newyorkese, ha creato una serie di libri per bambini dedicato alle beneventane janare: “The Witches of Benevento”. La saga, giunta a tre volumi e con il quarto in uscita racconta le avventure di cinque cugini, Emilio, Rosa, Maria Beppina, Primo e Sergio, nella Benevento di fine Ottocento. I bambini, protagonisti delle storie, devono sfuggire alle janare, a Manalonga e ad altri noti personaggi del folclore beneventano nel quartiere Triggio ricostruito ad arte da Marciano e Blackall.
L’incontro con gli autori è un’occasione unica per scoprire tutti i retroscena della serie dedicata alla streghe di Benevento che dal Sannio sono giunte fino agli U.S.A..
La serata, a cura di Marialaura Simeone e Francesca Gerardo, vedrà la partecipazione di Musah Awudu in qualità di interprete, per facilitare il dialogo tra il pubblico e gli autori.
La serata, inoltre, sarà allietata dalla degustazione della Tisana delle Streghe preparata dalla Casa delle Erbe.

Lascia una risposta